Integratore alimentare a base di Maitake che favorisce le naturali difese dell'organismo.
MAITAKE-GRIFOLA FRONDOSA è un fungo che cresce alle pendici degli alberi di castagno, ha una profumazione intensa e sapore delicato, contiene Vitamine B e ergosterolo (precursore della vitamina D) e alcuni sali minerali: calcio potassio magnesio. Ricco di antiossidanti e beta glucani, ha pochissime calorie.
Il maitake e conosciuto sin dall antichità in Giappone come fungo medicamentoso dai numerosi benefici:
Immunostimolante : da una minor esposizione all influenza e alle infezioni, previene i tumori (le cellule del sistema immunitario, stimolate dal maitake, comprendono anche quelle deputate al riconoscimento e all'eliminazione delle cellule neoplastiche)
Proprietà ipocolesteromizzate: secondo alcuni meccanismi d’azione non ancora noti, sembra che questi funghi siano in grado di aumentare a livello epatico la produzione di HDL (molecole che fungono da spazzini) rimuovendo il colesterolo dal circolo del sangue
Proprietà ipoglicemizzante: i funghi, ricchi di fibre, limitano l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale. Da alcuni studi è emerso che i glicani presenti nel fungo sono in grado di aumentare la sensibilità all insulina.
Proprietà antitumorale: il maitake e utile nella prevenzione dei tumori, possiede antiossidanti naturali, i terpeni, in grado di contrastare l'azione deleteria dei radicali liberi (molecole che spesso causano alterazioni cellulari) dando origine ai tumori.
Consiglio l'assunzione di 3 capsule al giorno, con un bicchiere d'acqua.