AURI-C è un fungo che nasce e cresce su ceppi e rami morti soprattutto sul sambuco è indicato come il fungo del cuore e della serenità, ricco di proteine e calcio.
Consiglio l'assunzione di 3 capsule al giorno prima dei pasti, da bere con abbondante acqua, se si non si amano le capsule da ingerire, è possibile aprirle e scioglierle in acqua. L'integratore è a base di estratto di Auricularia ed estratto di Rosa Canina.
Auricularia: naturali difese dell'organismo
Rosa canina: azione di sostegno e ricostituente; antiossidante.
Ci sono studi che comprovano che l’assunzione regolare di questo fungo porti ad un effetto antiossidante potente in grado di attivare sistemi di riparazione del dna proteggendo così da patologie degenerative e cardiovascolari.
Abbassa i livelli di trigliceridi e colesterolo e quindi è un ottimo rimedio nella sindrome metabolica. Regolando la glicemia può esssere inoltre un aiuto per il controllo del diabete soprattutto di tipo 2.
Viene spesso abbinato al reishi per le proprietà anticoagulanti poiché aumenta la fluidità del sangue, previene la formazione di emboli e ha una potente azione di protezione cardiovascolare, aiuta nell insufficienza venosa periferica, fluidifica il sangue e funge da antiaggregante piastrinica.
Ha inoltre un'azione rilassante, calma le emorragie, è un lassativo e umidifica polmoni e mucose.
SCONSIGLIATO PER CHI DESIDERA UNA GRAVIDANZA PER I SUOI EFFETTI ANTI FERTILITÀ perché riduce la capacità di impianto dell embrione.