HERI-C fungo piuttosto raro, molti studi gli attribuiscono diverse proprietà: anti tumorali, antiossidanti, antinfiammatori, prebiotiche.
Consiglio l'assunzione di 3 capsule al giorno prima dei pasti, da bere con abbondante acqua, se si non si amano le capsule da ingerire, è possibile aprirle e scioglierle in acqua. L'integratore è a base di estratto di Hericium ed estratto di Rosa Canina.
Rosa canina: azione di sostegno e ricostituente; antiossidante.
È il fungo per eccellenza per patologie infiammatorie e infettive che coinvolgono la mucosa del sistema digerente. Dall'esofago all'ano riequilibra la flora batterica nutrendola. Disinfiamma le mucose cicatrizzandole e correggendo le situazioni di permeabilità intestinale: Morbo di chron, Rettocolite ulcerosa, Malattie da malassorbimento, Helicobacter pylori.
È consigliato per affrontare il gonfiore, la digestione difficile, la gastrite, l'ernia latale e gastroduodenale. Agisce su stress e ansia, malinconia, sistema nervoso, insonnia, deficit memoria, utile nei casi alzheimer, Parkinson e sclerosi multipla. In questo caso Heri-c è risultato efficace grazie ai 2 principi attivi contenuti nel fungo (erinacine e ericenoni) in grado di attraversare la barriera ematoencefalica, proteggere i neuroni dai danni di alcune sostanze neurotossiche e stimolare la rigenerazione delle cellule nervose In questo senso il fungo potrebbe essere usato per la rigenerazione del tessuto cerebrale e riproduzione cellulare.